|
Turismo - B&B
BED&BREAKFAST
" IL PALAZZO DEI GELSI"
Celico, adagiato su un pendio verdeggiante, si trova alle porte dell’altopiano Silano, avamposto del parco nazionale della Sila.
Equidistante tra mare e monti, si raggiungono le spiagge del mar Ionio e quelle del mar tirreno in un’ora circa, buona la viabilità (SS107). Ben collegato anche con il capoluogo, Cosenza vivace centro culturale. Ricco di storia e di cultura tutto l’interland fa risalire le sue origini alla nascita dei casali che offrirono rifugio dalle incursioni saracene
IL B&B “ Il palazzo dei Gelsi “ è inserito nel tipico centro storico che consente ancora un ritmo di vita umanizzante e distensivo per una vacanza rigenerante, ma anche all’insegna delle escursioni fra i castagneti che circondano il centro abitato.
In primavera lo si può raggiungere seguendo il profumo delle acacie e delle ginestre che abbondano sulla vecchia SS 107 strada panoramica che unisce Celico al capoluogo.
In autunno predomina l’odore di funghi di cui il vicino altopiano Silano è generoso.
In inverno il borgo imbiancato funge da “rifugio” dopo una giornata di sport sui vicini impianti sciistici di Camiglaitello ( 20 min).
In estate, posto a 800 mt sul livello del mare offre il clima ideale sia di giorno che di notte, fresco e asciutto consente momenti di socializzazione all’insegna anche dell’animazione e del divertimento.
La gente del posto è cordiale e aperta, l’aria è fresca e salubre, il cibo è ancora genuino e preparato alla vecchia maniera. Il pezzo forte della gastronomia sono le carni di maiale conservate, ottimi gli insaccati e gustosissimi e particolari i prosciutti caserecci. Si possono gustare inoltre i formaggi in modo particolare il famoso caciocavallo silano. E naturalmente i funghi porcini e le castagne.
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0984/434285
cell. 3396819711
URL: http://www.palazzodeigelsi.it
|
|
|
|